Evita di farti del male! Acquista occhiali fatti su misura per i tuoi occhi!

Oramai da molti anni se ne parla, ma vediamo persone che spesso arrivano da noi, entrano e chiedono: "Mi scusi, avete quegli occhiali già pronti, economici, giusto per riposare la vista?". Eccoci, un altro cliente che pensa di fare del bene a sè e alla sua vista con occhiali preconfezionati (così li chiamo io).

NON ESISTONO OCCHIALI PRECONFEZIONATI CHE POSSANO ANDARE BENE PER TE!

Più chiaro di così non potrei essere. Ma perchè te lo dico ti starai chiedendo? Perchè sono un professionista e, al di là che tu sia mio cliente o lo sarai, voglio che le persone comprendano perchè si fanno solo del male acquistando quella tipologia di occhiali.

Sapevi che gli occhiali preconfezionati non vanno incontro alla tua patologia?

Questa mi sembra la prima riflessione che chiunque, prima di acquistare un paio di occhiali, debba fare semplicemente perchè i "preconfezionati", e lo dice il termine stesso, sono occhiali con le stesse caratteristiche, tutti identici e solo con gradazioni differenti.

In tutte le farmacie troviamo degli occhiali premontati graduati con misurazioni standard che quindi non variano a seconda del difetto visivo. Quante volte, ad esempio, quando ci apprestiamo ad una visita oculistica, ci viene detto che l’occhio destro ha qualche diotria in meno rispetto al sinistro?
Ebbene, nel caso di queste montature, il problema in questione non viene considerato assolutamente! Entrambe le lenti dell’occhiale possiedono la stessa gradazione e vengono create appositamente per chi ha problemi di presbiopia, ha cioè difficoltà nella visione da vicino.

Come comportarsi allora?

Anche se accattivanti a livello estetico, ti consiglio di lasciare stare gli occhiali economici, perchè creano a te e alla tua vista danni irreparabili visibili solo con il passare del tempo.

Vai quindi dal tuo ottico di fiducia, chiedi un controllo sulla vista, ricorda che la visita specialistica dovrà farla un oculista, e compra l'occhiale da vista che più di addice ai tuoi occhi, alle loro problematiche e ai loro bisogni. Solo così puoi curare veramente la tua vista!